IndiceFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Asta all'inglese

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 

siete a favore?
si
100%
 100% [ 2 ]
no
0%
 0% [ 0 ]
Totale dei voti : 2

AutoreMessaggio
Fascetti

Numero di messaggi : 297

MessaggioTitolo: Asta all'inglese   Dom Set 09, 2012 1:19 pm

Propongo molto umilmente una tipologia d'asta,a "buste chiuse",per gli ultimi acquisti settembrini,illustratami dal sign.Valerio Di Valerio,ditemi che ne pensate.

In pratica 2 o più persone scrivono i nomi dei giocatori che vogliono,e quanto sono disposti a pagarli.

ES.: Tizio ha due posti liberi,uno in attacco e uno in difesa.Caio ha solo un posto libero in attacco.

Tizio quindi scrive: 100 per Gigggi Rriva,50 per Beckenbauer
Caio invece scrive: 150 per Gigggi Rriva

Tizio si prende Beckenbauer a 50

Caio invece si becca Riva,perchè ha offerto di più,MAPPERO' pagherà non i 150 da lui offerti,bensì i 100 offerti da tizio,cioè il suo rivale (in caso di più rivali,quello che ha offerto di meno).

Che senso ha,direte voi?
Il senso è di avvicinare il prezzo offerto al valore reale del giocatore.
Cioè.
Se io per esempio voglio un giocatore,e lo voglio a poco,posso offrire 1 milione,ma se poi qualcuno offre più di me per lo stesso giocatore,lo avvantaggerò,perché glielo farò pagare soltanto 1 milione.
Se invece offro troppo,ad esempio 50 per Taddei,perché magari voglio essere sicuro di prenderlo (e perchè tanto sò che magari lo vuole qualcun'altro) e penso che lo pagherò poco perché gli altri offrono poco,se uno degli altri offre 49 per Taddei pagherò 49 PER TADDEI (che è uno sproposito,onestamente)

si è capito che voglio taddei? e invece no.

Quindi,entro una certa data ognuno manda le sue offerte per mail ad un terzo di fiducia (propongo il sopracitato Di Valerio) che poi le renderà pubbliche.

una proposta,facile,veloce,equa

votiamo?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
NCUCDC

Numero di messaggi : 376

MessaggioTitolo: Re: Asta all'inglese   Dom Set 09, 2012 7:32 pm

Favorevole. Però la finestra di mercato è troppo breve, qualcuno può rischiare di cominciare la terza giornata senza giocatori.
Sarebbe più semplice fare il mercato a "scaglioni", ossia:
Da Lunedì/martedì fino a mercoledì sera si inizia la prima trance di mercato, si fanno le offerte "chiuse". Giovedì mattina il "terzo di fiducia" apre le buste e annuncia l'esito delle aste.
Da questo preciso momento in poi chi ha ancora posti vacanti in squadra, magari perché non è riuscito a comprare il giocatore desiderato, potrà a loro volta inviare altre offerte fino alle 13 di sabato.

Prima di tutto credo che sia necessario riportare nero su bianco:
  • I giocatori che si sono trasferiti su altri campionati e che debbano essere rimpiazzati;
  • I giocatori che hanno cambiato squadra nell'ultima settimana di agosto e volete sostituirli.
Santa Maradona F.C.
Admin

Numero di messaggi : 747

MessaggioTitolo: Re: Asta all'inglese   Dom Set 09, 2012 8:22 pm

Credo siate solo Fascetti, Fabio e Domenico ad aver bisogno di cambiare. Solo che lunedì credo sia presto (semplicemente perchè Domenico ancora non ha letto e non ne è a conoscenza) e di iniziare martedì fino a giovedì. Poi venerdì si aprono le buste.

Che ne dite?
Fascetti

Numero di messaggi : 297

MessaggioTitolo: Re: Asta all'inglese   Lun Set 10, 2012 12:35 am

ok,per me va bene.

io ho perso un posto in porta (leali),uno in difesa (maicon) e volendo uno in attacco (borriello).

Come ho detto Borriello lo tengo.

Leali è stato sostituito da Rubinho,e non penso nessuno abbia posti liberi in porta,quindi anche qui non ci dovrebbero essere problemi.

Quindi io dovrei andare alle buste solo per un posto in difesa...giusto?
Santa Maradona F.C.
Admin

Numero di messaggi : 747

MessaggioTitolo: Re: Asta all'inglese   Lun Set 10, 2012 9:41 am

Giusto.

Siccome Mimmo (Valerio) non sa niente di questa storia, visti i tempi brevi sarò io a fare il giudice. Inviate a me le vostre "buste" entro giovedì sera. Per venerdì avrete i vostri giocatori mancanti.

P.S. Luca il biondo voleva far sapere che il suo terzo portiere dell'udinese se ne è andato. Ergo chiedeva di poter acquistare l'altro portiere entrante sempre dell'Udinese. Non credo ci siano problemi.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Asta all'inglese   

Asta all'inglese
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le racchette dei Pro all'asta per Haiti
» Info su asta cambio
» MODI DI DIRE ANDRIESI TRADOTTI IN INGLESE
» Auto allì asta
» GO PRO HERO Supporto ad asta, estensibile.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Fantacalcio - Nudi alla SNAI :: Off Topic-
Andare verso: