IndiceFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 IL PUNTO: rubrica a cura di Sylvester J. Fascetti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Santa Maradona F.C.
Admin
avatar

Numero di messaggi : 747
Data d'iscrizione : 09.07.09

MessaggioTitolo: IL PUNTO: rubrica a cura di Sylvester J. Fascetti   Lun Set 10, 2012 12:37 pm




IL PUNTO

di Sylvester J. Fascetti

A.C.Picchia
Campione in carica,la formazione di Spiccioletto (Lil' Coin) è sulla carta la squadra da battere,al comando dopo 2 giornate anche se non in solitaria per il pareggio nel derby contro il fratello malvagio. A guidare la corazzata ancora Miroslav Klose;che il peso delle troppe primavere inizi a fiaccare il panzer teutonico potrebbe essere il più grande ostacolo per la riconferma del titolo.

Voto mercato:
8
Se fosse il battutone/titolo di un ipotetico film sarebbe:
-Lil Coin II:no mercy-
Se fosse una ciocia sarebbe:
Ilaria D'amico,con qualche kilo in più dopo la gravidanza ma ancora in forma.


11 Allegri Ragazzi Morti
Che l'amore platonico col Matador potesse avere un prezzo per Di Leonardo (320 milioni,per la precisione) è cosa che pochi avrebbero predetto;la rabbia dei tifosi dopo la controversa campagna acquisti è uno scenario fino a 3 mesi fa impronosticabile. Centrocampo di stelle,che abbagliano un reparto avanzato dalle "polveri bagnate" (come contestava lo striscione appeso in curva domenica). Il presidente promette sangue,sudore,lacrime,salsa non piccante ed ancora vittorie:occhio a Palacio,e El Hamdaoui è tutto da scoprire;sulla sedia a dondolo col fucile c'è De Rossi,ma le chiavi di casa ce l'ha Diamanti. Il Mister arriverà a mangiare il panettone?

Voto mercato:
5
Se fosse il battutone/titolo di un ipotetico film sarebbe:
-Natale a Pirri-
Se fosse una ciocia sarebbe:
Margherita Hack. Un tempo bella donna,adesso col suo spessore culturale riesce in parte ad eclissare il fatto che mai e poi mai le permetteresti di vedere le stelle col tuo cannocchiale.


Mgk Vis
Anche qui,pezzi pregiati che lasciano il nostro campionato per svernare nella docile Canada o farsi ricoprire d'oro alla corte dei nuovi sovrani oltralpe. Persino la chioma bionda del buon Maxi si è già da tempo ridimensionata;la stagione di Winnie si gioca su una serie di scommesse. Tra la reumatica esperienza di giocatori come Di Michele e le adolescenziali scucchiaiate di Maicosuel ci sono però i numeri di Hernanes,i muscoli di Guarin e le capacità polmonari e le palle cubiche di Barrientos e Berghessio. Tanta sostanza,tutta casareccia,al servizio di una gang di geni ribelli. 4 punti e la vetta per adesso è loro. Ma reggerà fino a maggio?

Voto mercato:
6,5
Se fosse il battutone/titolo di un ipotetico film sarebbe:
-Winnie va in città-
Se fosse una ciocia sarebbe:
Antonella Clerici col push up che prepara lo strangozzo al cinghiale.


La Cagnetta Sportiva
E' con il freddo occhio del businessman che si rinnova a centrocampo e monta i cannoni anticarro davanti,la Cagnetta,il cui morso quest'anno rischia sul serio di strappare il costume alla mascotte e lasciarla nuda tra i Nudi. El tanke Denis e l'oppiaceiverso Vucinic vanno a sostituire vere e proprie metastasi allo stadio terminale (di cui non facciamo i nomi,anche perché sono state abilmente trapiantate in altre compagini).Un redivivo Totti e un sempreverde Milito i capisaldi su cui Pelati ha puntato per minacciare la vetta. Eppure dopo 2 giornate La Cagna chiude la classifica con il misero punto del match d'esordio contro i frizzanti Motherfuckers;a seguire la disfatta rimediata in trasferta contro L'Mgk,apostrofata nel prepartita da Domenico "squadra di 4 cani di merda del cazzo,vaffanculo". Il Dio del calcio non sarà equo,ma come ci piace ricordare,ha buona memoria ed è permaloso.

Voto mercato:
8
Se fosse il battutone/titolo di un ipotetico film sarebbe:
-Chuppy,un revisore contabile a 4 zampe-
Se fosse una ciocia sarebbe:
Alba Parietti,con le protesi pip mezze scoppiate da cambiare,ma lo sguardo di chi ne ha viste tante,forse anche troppe,sicuramente abbastanza.


Osteria n.1000
C'è da brindare all'osteria,per 300 sonanti pezzi d'oro Silvestri ha portato nientemeno che Di Natale a condurre l'orchestrina da intrattenimento. Alla chitarra,insolitamente elettrica per il gusto stornellesco degli avventori,agitante la chioma c'è Pablo Daniel Osvaldo;Calaiò alla fisarmonica,Snejder al violino,Maggio alle percussioni e Pinzi passa col cappello girato tra i tavoli ballando. Due pareggi,qualche dubbio e alcune certezze. Ma se Totò prende una stecca,niente pecunia e i brindisi diventano silenziose sbornie d'oblio.

Voto mercato:
7-
Se fosse il battutone/titolo di un ipotetico film sarebbe:
"Maybe not the greatest rock'roll band ever,but still a goddamn bunch of badasses!"
Se fosse una ciocia sarebbe:
Britney Spears,quasi del tutto recuperata ma con la depressione bulimica a un tiro di coca.


Santa Maradona F.C.
Jovetic è l'acqua calda,ma prendere Pazzini,dargli 2 schiaffetti sul popò,mettergli il vestitino buono e anche pettinarlo con la riga in mezzo che manco alla comunione equivale ad essere il primo uomo che vede un fulmine colpire un ramo e corre all'ufficio brevetti prima che le fiamme si spengano. Confermato e deprezzato Giovinco,che invece parte anche lui col botto e allora è K.O. ma solo tecnico per i Motherfuckerz,che recriminano sui 2 rigori concessi alla Santa,contro i soli altrettanti 2 concessi loro (ma ce n'erano almeno 5). Borja Valero stringe la clava tra i denti e Vidal pare finalmente aver trovato le istruzioni di montaggio per i piedi. Redimetevi,stanno arrivando i santi.

Voto mercato:
8
Se fosse il battutone/titolo di un ipotetico film sarebbe:
"Oh,mammà,innammorat sò:ho visto Estigarribia,ho visto Estigarribia (o almeno me pareva issu)
Se fosse una ciocia sarebbe:
Natalie Imbruglia. La sua bellezza semplice e mai volgare suggerisce ad ogni uomo retto che Torn è in realtà un invito a strapparle di dosso col buonsenso questa aurea di sempliciotto buonismo e con la cinta i maglioni della nonna che sfoggia nei video.


La Combriccola del Joker
Dopo un anno deludente i giocondi pagliacci ripartono assicurandosi l'eroico Brkic tra i pali e la coppia Matri-Quaglia davanti. E si che di solito Matri quaglia,e pure parecchio,ma nel caso di specie è solo un abbaglio sintattico e per ora il duo stenta a farsi sentire,come una cover band di Samuel&Garfunkel a un pranzo sociale a Economia a Tor Vergata. Ma il riso sardonico dell'insolitamente bionda nemesi del pipistro non è causato dalla mal riuscita e ormai famigerata mossa Kansas city (vedi Kakà),ma dalla convinzione che i rampanti Destro,Candreva e Montolivo faranno piangere avversari più acclamati e sopratutto più costosi. A mordere la terra e le caviglie sulle corsie ci sono Lulic e Liechsteiner,e scusate se è poco. Ma per il resto il contorto,malvagio piano di Allegretti sa di inutilmente cospirativo e per vincere il titolo una oculata gestione della rosa potrebbe non bastare. 2 punti,miglior difesa e peggior attacco. Potrebbe servire un intervento massiccio sul mercato a gennaio,in cui sia sa,un milione in più o in meno può far comodo.

Voto mercato:
6
Se fosse il battutone/titolo di un ipotetico film sarebbe:
-Batman:the Dark Night talks shit-
Se fosse una ciocia sarebbe:
Sara Tommasi,senza mutande in una puntata di Porta a Porta sul signoraggio bancario.


F.C.All Stars
Unica sopravvissuta al colpo d'ascia dello scandalo Pippopoli,che anzi le ha evitato la retrocessione,la compagine di Da Coin si è presentata all'avvio con rinnovate ambizioni. Nel tentativo di tornare ai fausti dell'unico,contestatissimo titolo di 3 anni fa (quello "conquistato sul campo"),il presidente che sembra avere il mondo contro non lascia,ma rilancia:cita in giudizio Pippo per 1 miliardo di risarcimento per danno all'immagine e si scatena sul mercato,puntando però su pedine dalla dubbia affidabilità. Incassate le bastonate Llorente e Pato,Da Coin come Totti non ha nulla contro gli omofobi e ingaggia il talento di Bari vecchia,già a segno all'esordio con la nuova maglia,conferma Miccoli e fa stagliare fieri a centrocampo due monumenti come Pirlo e Hamsik. Servirà un rinforzo davanti,i soldi in cassa ci sono;per il momento ha già fermato la fuga della Picchia.

Voto mercato:
6
Se fosse il battutone/titolo di un ipotetico film sarebbe:
-Da Coin pays back:retaliation-
Se fosse una ciocia sarebbe:
Paris Hilton,in uno spot per un detergente intimo gusto mango.


N.C.U.C.D.C.
Che Fabio Ponzo fosse un duro i presidenti lo hanno capito appena ha messo piede al consiglio di lega. Fattasi largo a gomitate nel campionato cadetto,la Noncapiteuncazzodicalcio ha la tempra del suo patron,che di recente ha avuto anche la personalità di censurare alcune sue operazioni di mercato,seppure esprimendo tali perplessità con immancabile aplomb britannico ("le mie punte fanno pisciare diarrea dal culo"). Inutile negarlo,è proprio nel reparto avanzato che i neopromossi concedono qualcosa ai concorrenti. Tuttavia Pabon e Caprari potrebbero rivelarsi assolute sorprese dell'anno,e Gilardino ha già mostrato in passato di essere un die-hard. Nel mezzo del campo,Boateng e Marchisio,pagati a peso d'oro e rinvigoriti dalle sessioni hightech con Sacchi e da quelle più tradizionali con la mora che l'accompagna,sono pronti ad arrembare le aree avversarie. Finora una vittoria e una sconfitta che raccontano poco. Lo spread con le prime sulla carta è ancora alto,l'outlook è negativo:che rischi il default già alla prima stagione? Suvvia,non capite proprio un cazzo di calcio.

Voto mercato:
5,5
Se fosse il battutone/titolo di un ipotetico film sarebbe:
"They'll make ya shit yar f'ckin souls out of ya!"
Se fosse una ciocia sarebbe:
Mara Maionchi che cerca parcheggio a Colli Albani alle nove di mattina.


Cisternole Motherfuckerz
Belli,sbruffoni e bastardi come novelli Terence Hill,i Motherfuckerz sono pronti a scappare con il malloppo già al primo anno. Solo un punto in due partite,ma frutto del caso e di arbitraggi controversi;ben presto Cavani and co. mostreranno quanto lo hanno lungo. Per il tridente c'è l'imbarazzo della scelta,oltre all'uruguagio atleta di Cristo (e calciatore de la Madonna,diciamolo),ai baby Lopez e El Sharawi fanno da balia cannonieri consumati come Bianchi e Borriello,oltre ad un Ciro che è tutto tranne che immobile. Sull'onda dell'entusiasmo della più squallida e ruspante retorica propagata da queste pagine,tutta l'elite diversamente culturale del circondario è pronta a spingere di domenica in domenica questi cattivi ragazzi verso l'Olimpo,per stropicciare la barba a Zeus,scroccare un sorso a Dioniso e battere i pezzi a Era.

Voto mercato:
7,5
Se fosse il battutone/titolo di un ipotetico film sarebbe:
-Fast & Furious:pizzetta da Cesare-
Se fosse una ciocia sarebbe:
Serena Williams,in una visita matrimoniale in carcere dopo 18 mesi che è dentro.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Santa Maradona F.C.
Admin
avatar

Numero di messaggi : 747
Data d'iscrizione : 09.07.09

MessaggioTitolo: Wow!   Lun Set 10, 2012 12:50 pm

Voto 8 da uno dei più autorevoli giornali della rete
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
11 allegri ragazzi morti

avatar

Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 29.07.09

MessaggioTitolo: Re: IL PUNTO: rubrica a cura di Sylvester J. Fascetti   Lun Set 10, 2012 2:11 pm

Sono 3 Anni che i giornali parlano male di noi a inizio campionato criticando gli acquisti... Spero sia di buon auspicio anche quest'anno!!

Bacini & Rock' N Roll :geek:
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Fascetti

avatar

Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 31.07.12

MessaggioTitolo: Re: IL PUNTO: rubrica a cura di Sylvester J. Fascetti   Lun Set 10, 2012 6:20 pm

11 allegri ragazzi morti ha scritto:
Sono 3 Anni che i giornali parlano male di noi a inizio campionato criticando gli acquisti... Spero sia di buon auspicio anche quest'anno!!

Bacini & Rock' N Roll :geek:

eh ma mica è sempre domenica Cool
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Osteria n.1000

avatar

Numero di messaggi : 786
Data d'iscrizione : 31.07.09

MessaggioTitolo: Re: IL PUNTO: rubrica a cura di Sylvester J. Fascetti   Mer Set 12, 2012 9:36 am

PIPPO anche la baruffa ha trovato il tuo erede !! ehehhe grande Dà
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: IL PUNTO: rubrica a cura di Sylvester J. Fascetti   

Torna in alto Andare in basso
 
IL PUNTO: rubrica a cura di Sylvester J. Fascetti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Primo punto ATP
» la riga... punto di riferimento o causa d'errore?
» Nel servizio Piatto e in kick il punto d' impatto della palla sulla racchetta è sempre lo stesso?
» Punto di impatto basso
» due tocchi sulla racchetta è punto si o no?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Fantacalcio - Nudi alla SNAI :: Off Topic :: Ex-Baruffa :: Edizione 2012/2013-
Vai verso: